Ordine e disciplina

Ogni riccio un capriccio!

Si, ammetiamolo, i capelli ricci e mossi sono davvero dei tipi anarchici. Molto sensibili ai cambiamenti climatici, tendono ad accumulare molta umidità gonfiandosi e increspandosi, così come si disidratano spesso e volentieri richiedendo attenzioni maggiori per mantenerli in salute.

. I capelli ricci, infatti, sono per natura più secchi e più porosi e complessivamente hanno una struttura più ruvida e sono meno lucenti.

Alla base della cura dei capelli ondulati ci sono sicuramente idratazione e nutrimento sufficienti. Di solito i capelli mossi e ricci contengono meno cheratina rispetto ai capelli lisci.

Via libera quindi a trattamenti idratanti, impacchi nutritivi e perché no, anche un paio di cicli di integrazione specifica con cheratina per fornire la materia prima alla chioma indomabile!

IL CONSIGLIO: prendete un capello dalla punta e passate con il pollice e l’indice in alto verso la radice: se il capello è liscio al tatto, quindi ha una porosità bassa per la sua cura basterà idratarli a sufficienza. Il capello è molto scabro e ruvido?  questo significa che ha una porosità più alta e necessita di prodotti per capelli ricci che forniscono idratazione e proteine.