Ognuno al proprio posto

Ogni giorno cadono dai cinquanta ai cento capelli, ma in autunno, tra ottobre e dicembre, la perdita fisiologica può essere maggiore. Le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali e climatici e all’esposizione al sole durante i mesi estivi.

Se la perdita è comunque moderata e non si individuano vere proprie chiazze, ci sono ottime probabilità d cavarsela con un ciclo di integratori specifici o di trattamenti locali a base di frizioni che stimolano la crescita e il rafforzamento del capello laddove il bulbo pilifero sia ancora attivo.

Qualche volta i capelli non cadono più del solito ma appaiono spenti, assottigliati, privi di forza. Questo è un caso perfetto dove l’integrazione con cheratina può rivelare brillanti risultati.

IL CONSIGLIO: l’integrazione prevede l’apporto di nutrienti specifici per il benessere e la formazione del capello (selenio, zinco, metionina, cisteina..). Non deve esserci una assunzione protratta e continuativa ma bisogna tenere conto di un periodo minimo di due o tre mesi prima di effettuare una pausa.